Percorsi Enoturistici

Lasciati conquistare dalla semplicità dei nostri vigneti, grazie ai percorsi enoturistici organizzati da Feudi di Guagnano, alla scoperta di sapori ed odori genuini. Prova tu stesso l’esperienza della vendemmia, vieni a conoscere le tecniche e i processi di vinificazione e non lasciarti sfuggire la possibilità di assaporare il vino direttamente “dalla fonte”!

Tour nelle terre del Negroamaro

Vuoi conoscere il Salento raccontato da un altro punto di vista?

Scopri il Negroamaro!

vigneti feudi di guagnano

IL PROGRAMMA

 

Arrivo a Guagnano alle ore 9.00 (ore 15.00 per le escursioni pomeridiane) e visita al Museo del Negroamaro (vecchio palmento ristrutturato) all’interno del quale sono custoditi tutti quegli arnesi e attrezzi utilizzati un tempo per la lavorazione dei campi e per la produzione del vino (durata max. 30/45 minuti).

Successivamente, rotta verso i vigneti della cantina per ammirare i maestosi “alberelli” aventi fra i 50 e i 75 anni, da cui si ottiene il “Nero di Velluto” (durata max. 30/45 minuti).

Rientro per la visita alla cantina con l’illustrazione dei processi di vinificazione e la degustazione dei vini della casa in abbinamento a prodotti tipici del territorio (durata max. 60/90 minuti).

Infine, per sorprendere gli occhi e la mente, visita all’eremo artistico-esistenziale del pittore guagnanese Vincent (durata max. 60 minuti).

La vendemmia del Negroamaro

A settembre il Salento profuma di mosto…

Dal 15 al 30 di settembre, esclusivamente di mattina preparati a vivere un’esperienza unica!

vendemmia enoturistica feudi di guagnano

IL PROGRAMMA

 

Arrivo a Guagnano alle ore 9.00 (Piazza Madonna SS. Del Rosario) e rotta verso i vigneti della cantina per iniziare la vendemmia del negroamaro (durata max. 60 minuti).Possibilità per ognuno, di raccogliere n. 3 grappoli a scelta di uva negroamaro da portare in albergo.

Rientro in cantina con illustrazione dei processi di vinificazione e affinamento dei vini.

Degustazione delle etichette più importanti della casa in abbinamento a formaggi e “sfizerie salentine”. Possibilità di assaggiare i mosti di uve bianche e nere raccolte da qualche giorno. (durata max. 90 minuti).

Hai in programma una vacanza in Salento?

Scopri il famoso Negroamaro e degustalo assieme al produttore!

Feudi di Guagnano è ben lieta di aiutarti, nell’organizzazione della tua vacanza salentina, consigliandoti la migliore sistemazione possibile e i ristoranti presso cui degustare le specialità tipiche, in abbinamento ai nostri vini.
Saremo ben lieti, inoltre, di accoglierti nella nostra cantina e offrirti un calice di Negroamaro.

Vuoi ricevere maggiori info ? Compila il form sottostante e sarai ricontattato da un membro del nostro Staff