Degustazioni

La degustazione è un momento unico e travolgente, proprio come il nostro vino, da gustare lentamente per assaporarne sfumature, odori, caratteristiche e proprietà. Amiamo accompagnare i nostri visitatori e far vivere loro un’esperienza enogastronomica a 360°: il sapore del nostro vino, si sposa alla perfezione con prodotti e specialità tipiche del Salento, perchè figlio della terra salentina e dei suoi frutti più genuini.

La Marenna

Ottimo vino, conoscenza e relax sono le parole chiave di questa degustazione da Feudi di Guagnano, che con trasparenza e impegno accompagna da anni i nostri ospiti.

la marenna percorso enoturistico feudi di guagnano

IL PROGRAMMA

 

La degustazione, della durata media di 60 min, inizierà con l’ accoglienza in cantina (i gruppi non devono superare le 25 persone), a cui seguirà una sostenuta presentazione dell’azienda.

Non mancheranno l’ introduzione alle tecniche di vinificazione, affinamento e imbottigliamento dei vini da noi prodotti, per immergerti nel campo vinicolo e assaporare già da subito la nostra produzione.

Momento clou, sarà la degustazione dei vini della cantina (almeno 3 tipologie diverse) con abbinamento a sfizierie salentine, per portarti con la testa e col cuore alla nostra terra, madre dei vigneti di Feudi di Guagnano.

Inoltre, proponiamo, a chi volesse proseguire l’esperienza della degustazione, la possibilità di pranzare o cenare presso uno dei ristoranti di Guagnano, con i vini Feudi di Guagnano.

Benbevuto in Salento

Benbevuto in Salento offre la possibilità di conoscere il nostro territorio da un altro punto di vista: quello dei vini e della loro storia, passata e recente.

degustazione vino feudi di guagnano

IL PROGRAMMA

 

L’iniziativa si pone di raggiungere 2 obiettivi:

  • promuovere il prodotto simbolo dell’agricoltura salentina, ossia il Negroamaro;
  • offrire all’ospite della struttura ricettiva selezionata un servizio aggiuntivo (visita guidata della cantina e degustazione) a costo zero.

 

COME ADERIRE A BENBEVUTO NEL SALENTO

 

Le strutture ricettive che vogliono aderire all’iniziativa (non comporta alcun costo) possono chiamare in cantina (Tel. 0832.705422 – 328.9861330) o inviare una email a sales@feudiguagnano.it, fornire i propri dati e prenotare un congruo numero di lettere da consegnare ai propri ospiti.

 

Scarica la Lettera di Benbevuto cliccando qui

Hai in programma una vacanza in Salento?

Scopri il famoso Negroamaro e degustalo assieme al produttore!

Feudi di Guagnano è ben lieta di aiutarti, nell’organizzazione della tua vacanza salentina, consigliandoti la migliore sistemazione possibile e i ristoranti presso cui degustare le specialità tipiche, in abbinamento ai nostri vini.
Saremo ben lieti, inoltre, di accoglierti nella nostra cantina e offrirti un calice di Negroamaro.

Vuoi ricevere maggiori info ? Compila il form sottostante e sarai ricontattato da un membro del nostro Staff