L’ALTA CUCINA CINESE INCONTRA A MILANO IL NEGROAMARO DI FEUDI DI GUAGNANO

No Tags | Senza categoria

Il primo “Festival della Cultura Culinaria Cinese”  si aprirà all’insegna della sperimentazione e della conoscenza dei  vini Feudi di Guagnano, unica cantina italiana ad essere stata invitata per l’importante kermesse.

 

 

Immagine

Il 18 e 19 Luglio si terrà a Milano, presso il ristorante XIER di Via Rutilia n. 16,  il primo festival della cultura culinaria cinese organizzato dall’Associazione Cinese di Milano e dalla CNA provinciale con il patrocinio del Consolato Cinese, dell’Unione Confcommercio e dell’EPAM. Per l’occasione sarà presente una importante delegazione della China Cuisine Association (CCA)  guidata dal suo vicepresidente  Gao Bing Yi , assieme a importanti nomi della cucina cinese come Yue zhengdong (master chef e scultore artistico alimentare e dietista di lunga fama) e Wang changhua (membro del comitato degli chef Cinesi, giudice nazionale di primo livello. Maestra di Cucina e panetteria cinese. Medaglia d’oro al Settimo concorso della Cucina cinese).

Il festival sarà un’occasione per gustare la cucina tradizionale cinese, ma anche le ultime moderne sperimentazioni artistico-gastronomiche. Sarà un viaggio culinario tra i piatti dell’alta cucina di una grande nazione amica dell’Italia che, per l’occasione, saranno abbinati in esclusiva ai vini della cantina Feudi di Guagnano già presente da qualche anno in Cina. Profumi, aromi e gusto orientale mescolati alla nostra secolare tradizione enologica che vede soprattutto nel negroamaro e nel primitivo la massima espressione qualitativa.

Ci auguriamo che quanti apprezzano l’alta cucina cinese possano in questi giorni  gradire  gli abbinamenti suggeriti dalla sig.ra Ye Liujie, prima sommelier italo-cinese in Italia, con la quale collaboriamo attivamente per la diffusione dei nostri vini sul territorio cinese.

 

Feudi di Guagnano

菲欧蒂•瓜娜诺

 

酒庄:

一直认为农民是伟大的,不管种植什么,都是一个伟大的作品,跟艺术作品不同的是这个作品除了可以欣赏外,还可以供人们衣食住行。葡萄酒种植行业也一样,每一位葡萄种植者和酿造者都注入了自己的全部心血,只为酿造出一款符合当地特色的葡萄酒。Feudi di Guagnano, 它是意大利普利亚产区的一个葡萄酒庄园,它并不像其它庄园那样商业化,尽管庄园一直发展,但它还保持着原有的风格。

要说历史,和其它很多庄园一样,要从祖祖辈辈那代说起。他们的爷爷那代,曾是一个报纸的专题作者,以“Negroamaro”这个名字记录了意大利南部普利亚地区人们的生活状况,记录了他们对自己这片土地不畏艰辛地付出的牺牲精神,对葡萄园的热爱,对葡萄酒的热爱,他们在上面洒下的汗水,至今都还可以隐隐约约地听到车轮在葡萄园辗过的声音。他们给自己的后代留下的不仅仅是物质遗产,更可贵的是这种牺牲精神。也正是因为受祖辈们的影响,终于在2002年,Gianvito, Carlo e Franco决定重新拾起这一份热爱,把这一段历史重新命名为“Feudi di Guagnano”,就这么个简单的名字把土地,当地的人文环境,对葡萄酒的热爱都紧紧地联系在一起。每款酒都是采用当地比较有特色的葡萄酒品种,比如 negroamaro,il primitivo, la malvasia nera, 等等。“分享和付出”是他们庄园德宗旨。